fbpx

Testimonianze

"La Dott.ssa Veronica Toriccelli ha un'empatia calda spettacolare, è una persona davvero umana." Prof.Alessandro Santini.

Alessandro Santini Avatar
Alessandro Santini
6/18/2021

Una persona speciale e specialista allo stesso tempo. È riuscita a capire un problema che neanche io pensavo di avere. Non smetterò mai di ringraziarla!

Flavia Romagnoli Avatar
Flavia Romagnoli
5/26/2021

E una brava psicologa 10 stelle. Ho iniziato pochi mesi fa il percorso con lei e sono migliorata da subito, mi sono trovata bene dal primo incontro, bravissima e professionale. Grazie a lei o ritrovato lavoglia di andare avanti. Grazieeee

Rosy Accolla Avatar
Rosy Accolla
5/26/2021

Ho iniziato il percorso con la Dott.ssa Veronica qualche mese fa, ricordo la prima seduta quanto ero felice di andare da lei perchè sapevo che questa volta avrei risolto il mio problema con i disturbi alimentari e la mia anoressia. Sin dalla prima seduta oltre ad essere uscita dallo studio felice, ho conosciuto una persona umana, dolce e delicata. Le mie esperienze con altri professionisti non erano andate a buon fine, ma con lei è stato diverso. Più che una dottoressa ho trovato un'amica di cui fidarmi e aprirmi, abbiamo fatto insieme questo percorso, lei mi ha aiutata a vedere che in realtà non ho disturbi alimentari ma soprattutto che non sono anoressica, analizzando accuratamente il mio caso, ho riso quando me l'ha detto! Mi sembrava così assurdo, per una vita mi sono portata questo fardello. Abbiamo lavorato insieme su molte cose, ho scoperto altre cose di me, sul cibo, mi sono riscoperta. Nell'ultima seduta mi veniva da piangere che il percorso fosse finito, mi sono affezionata a lei come persona e come professionista. Potrei scrivere ancora su di lei, ma l'ultima cosa che scrivo è che consiglio un percorso con la dott.ssa Veronica, con la sua esperienza, professionalità insieme alla sua umiltà riesce a compiere un "miracolo". Grazie infinite
Macchietta

Michela Ianni Avatar
Michela Ianni
2/02/2021

Una persona ancor prima di una professionista. Siamo entrate subito in sintonia, empatica, con un supporto costante e con un continuo incoraggiamento hanno fatto sì che la sua vicinanza fosse sempre presente non solo durante le sedute. Un punto di riferimento nei momenti più difficili. Grazie e ancora grazie!

Valentina Avatar
Valentina
1/28/2021

Veronica mi ha aperto un mondo interiore meraviglioso, un mondo di cui non ero a conoscenza. Mi ha riempito l'anima di positività, di energia, di voglia di fare della mia vita una vita degna di essere chiamata tale. Oltre ad avermi avvicinato al cibo in modo sano ed equilibrato, mi ha fatto capire l'importanza che ho. Consiglio Veronica a tutte le persone che hanno bisogno di riscoprirsi, di Vivere come meritano! Ho detto a lei e lo dico a voi tutti: Veronica è stata per me un incontro prezioso! Grandissima professionista, ma capace di farti sentire un'amica. 10 stelle per lei.

Lucia Cardone Avatar
Lucia Cardone
12/24/2020

Mi faccio seguire per un mio disagio psicoalimentare dalla mitica Coach Dott.ssa Torricelli da luglio...trovo che sia un 'esperienza totalmente positiva che mi sta facendo capire molte cose di me e su di me!
La dottoressa è un grosso supporto, il mio porto sicuro....consiglio a tutti di abbandonare i pregiudizi sulla psicoanalisi...chi si fa aiutare spesso non è malato, ha bisogno solo di un aiuto dalla persona giusta!
Siamo fatti di carne ,ossa ,sangue... ....CERVELLO e CUORE.... tutti abbiamo le nostre debolezze!
Trovate il coraggio di superare i vostri pregiudizi....se avete qualche difficoltà,non abbiate timore...LA TORRICELLI C'È!!!!!! ...GRAZIE COACH!!

Nunzia cacciatore Avatar
Nunzia cacciatore
10/07/2020

Mi sono trovato molto bene con la dott.ssa Torricelli. Una professionista molto preparata che ti mette a tuo agio sin da subito. Gentile, empatica e professionale. Molto propensa a venirti incontro per qualsiasi problema. Esperienza davvero molto positiva.

Fabrizio Bicio Avatar
Fabrizio Bicio
10/02/2020

Grazie alla dottoressa Torricelli, o più semplicemente Veronica,mia sorella e insieme a lei tutta la mia famiglia è uscita da un periodo lungo e buio! Basterebbe solo questo per fidarsi ed affidarsi a lei... Onesta, professionale e competente... È stata importantissima per noi. La consiglio anche e soprattutto a chi non si è mai rivolto a nessun specialista per paura o per vergogna!

Marta Pompei Avatar
Marta Pompei
10/01/2020

Testimonianze in evidenza

Dietro un cambiamento di peso spesso ci sono drammi, emozioni, sentimenti, preoccupazioni… un disagio psicologico può, in molti casi, esser manifestato con un rapporto alterato con il cibo. In certi casi è fondamentale una attenta valutazione del problema prima di intervenire sull’alimentazione con generiche indicazioni.

Ho conosciuto la Dottoressa Torricelli proprio grazie a questo legame profondo tra psiche e nutrizione. Occupandomi di piani alimentari personalizzati mi accorgo di quanto sia importante il ruolo di uno psicologo esperto nei comportamenti alimentari per aiutare il paziente a confrontarsi gradualmente e serenamente al percorso di rieducazione.

In Veronica ho scoperto una grande professionista oltre che un importante supporto nel trattamento dei casi più particolari. Notevole è anche l’aumento di collaborazione (compliance) e di motivazione nei pazienti che decidono di seguire un percorso assistito su entrambi i fronti, pur non avendo particolari trascorsi o problematiche evidenti.

Chiara Carboni

Biologa Nutrizionista

Una vera professionista, empatica, seria, competente e allo stesso tempo in grado di metterti a tuo agio in un ambiente rilassante e ben curato.

Consiglio a tutti di rivolgersi alla Dottoressa Torricelli per affrontare insieme a lei e risolvere le problematiche che influenzano negativamente la vostra vita.

Attraverso i suoi preziosi consigli e i compiti da svolgere a casa io stessa ho notato dei miglioramenti eccezionali dopo una sola seduta e sono certa che andrà sempre meglio 👏🔝

Valentina Galeti

Dopo una vita di diete iniziate bene e finite male... dietologi che ti proponevano sempre la stessa "pappa"... altri che ti sostituivano i pasti con degli shaker... per arrivare a toccare il fondo prendendo delle "compresse"... tutto questo solo per piacere e per piacermi... finalmente ho ritrovato la strada grazie alla mia Coaching Psico-Alimentare che non solo mi ha insegnato a mangiare ed a volermi più bene... ma mi è stata accanto lungo tutto il mio percorso, aiutandomi ad affrontare tutte le mie paure e le mie insicurezze. Ora un passo alla volta posso dire finalmente di sentirmi bene con me stessa!!! La strada è ancora lunga... ora arriva il difficile... il mantenimento... MA IO NON SONO SOLA!

Alessandra di Tota

La Dott.ssa Torricelli è una professionista seria e preparata. Collaboro con lei come nutrizionista per il trattamento di pazienti che hanno un rapporto con il cibo non sereno. Il supporto psicologico in queste persone risulta essere fondamentale per seguire la dieta in modo opportuno e per ottenere risultati in tempi ottimali.

Veronica Santalucia

Dopo 10 anni passati a combattere con un DCA ho deciso che era arrivato il momento di chiedere aiuto...uscivo da un percorso con un professionista che non mi aveva affatto aiutata ed ho conosciuto Veronica...qui è iniziata la svolta della mia vita!

Per via della distanza i nostri colloqui avvengono via Skype. Da quando ho iniziato il percorso sono riuscita a raggiungere tanti obiettivi, non solo per quanto riguarda la perdita di peso... ho imparato a mangiare bene, senza saltare pasti, senza abbuffate. Grazie al lavoro di coaching nutrizionale da lei utilizzato, se vado a cena fuori so come mangiare in maniera bilanciata e proprio per questo anche un sabato sera in compagnia di amici mi permette di mangiare la mia pizza preferita senza sensi di colpa. Veronica è sempre disponibile, attenta e capace di metterti a tuo agio. La consiglio a tutti.

Se sono tornata ad amarmi e a guardarmi allo specchio è merito suo.

Eleonora Bizarri

Grazie... con il tuo aiuto oggi sono di nuovo tornata a sorridere ad avere stima di me stessa e a mangiar bene. Ammettere e parlare dei propri problemi con la persona giusta ... è vincere ... io oggi ho vinto! ❤️Grazie Veronica

Lucia Chiapparicci

La dottoressa Veronica è una professionista con i fiocchi, se vi serve aiuto contattatela, è veramente brava. Con me è stata molto paziente, con lei ho perso 15 kg imparando a gestire l’alimentazione non solo dal punto di vista nutrizionale ma soprattutto dal punto di vista psicologico.

Caterina massaro