Testimonianze

Quando si vuole stare bene, si deve abbandonare la diffidenza per la persona giusta e a volte, questo coraggio premia! La
Dottoressa Torricelli é riuscita quasi subito a farmi sentire a mio agio, sempre cortese, amichevole e dotata di grande professionalità. Spero che questa testimonianza possa aiutare altri a prendere la mia stessa decisione, perché sono sicura che la dottoressa possa aiutare altrettante persone. Una mente sana in un corpo sano é tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Carlotta T Avatar
Carlotta T
6/22/2020

Collaboro con la Dottoressa Torricelli come nutrizionista, e ho trovato grande sintonia, sia umana che professionale. Grande professionista, e attenzione per il paziente.

Manuela Navacci Avatar
Manuela Navacci
6/22/2020

L'aspetto che mi piace di più della d.ssa è la sua continua disponibilità. Non è mai successo che non ci fosse stata nel momento del bisogno. Sempre pronta a consigliare ed ad incoraggiare!

Paulina Konstantinidis Avatar
Paulina Konstantinidis
6/21/2020

Condivido positivamente la mia esperienza con la psicologa, Torricelli Veronica, professionale, discreta e accogliente. Sig.ra Rita Onorati

Rita Onorati Avatar
Rita Onorati
6/21/2020

Dottoressa disponibilissa e pronta ad ascoltarri sia di giorno...che di notte....sempre pronta a darti un un'incoraggiamento in qualsiasi anche solo con un messaggio ❤

monia petruzzo Avatar
monia petruzzo
6/21/2020

La dottoressa Torricelli, che io chiamo Veronica l'ho conosciuta per caso dai social e altrettanto per caso l'ho contattata durante il periodo appena finito del lockdown. Abbiamo iniziato sempre per caso un percorso insieme fatto di piccoli ma, in questo caso, nulla affatto casuali consigli che hanno letteralmente cambiato il mio approccio e rapporto con il cibo, ambito nel quale secondo le mie esperienze passate la dottoressa eccelle grazie a consigli e strategie applicabili realmente e quotidianamente. Io continuo a dirle grazie, ogni qual volta la sento.

Emiliano Scandi Avatar
Emiliano Scandi
6/21/2020

Professionale, gentile e sempre disponibile. In poche sedute mi ha aiutato ad affrontare le paure che mi bloccavano e stare meglio!

Bianca Tamagnini Avatar
Bianca Tamagnini
6/21/2020

Ho da poco conosciuto la Dottoressa Torricelli, ma posso dire che è una persona che sa mettere a proprio agio i pazienti. Avevo provato già in passato ad accedere ad altre terapie con altri dottori, senza mai essere contenta del rapporto che s'instaurava, fin da subito; ma con lei è diverso. Ti porta a scoprire cose della propria persona, con pochissimi passaggi!

Lucia Petroni Avatar
Lucia Petroni
2/15/2020

Dottoressa di grande professionalità e competenza. Crea empatia e sa metterti a tuo agio. Inoltre, è una persona con una spiccata sensibilità e comprensione. La consiglio vivamente perchè è una valida persona e perché sa aiutarvi.

manuela del signore Avatar
manuela del signore
2/12/2020

Testimonianze in evidenza

Dietro un cambiamento di peso spesso ci sono drammi, emozioni, sentimenti, preoccupazioni… un disagio psicologico può, in molti casi, esser manifestato con un rapporto alterato con il cibo. In certi casi è fondamentale una attenta valutazione del problema prima di intervenire sull’alimentazione con generiche indicazioni.

Ho conosciuto la Dottoressa Torricelli proprio grazie a questo legame profondo tra psiche e nutrizione. Occupandomi di piani alimentari personalizzati mi accorgo di quanto sia importante il ruolo di uno psicologo esperto nei comportamenti alimentari per aiutare il paziente a confrontarsi gradualmente e serenamente al percorso di rieducazione.

In Veronica ho scoperto una grande professionista oltre che un importante supporto nel trattamento dei casi più particolari. Notevole è anche l’aumento di collaborazione (compliance) e di motivazione nei pazienti che decidono di seguire un percorso assistito su entrambi i fronti, pur non avendo particolari trascorsi o problematiche evidenti.

Chiara Carboni

Biologa Nutrizionista

Una vera professionista, empatica, seria, competente e allo stesso tempo in grado di metterti a tuo agio in un ambiente rilassante e ben curato.

Consiglio a tutti di rivolgersi alla Dottoressa Torricelli per affrontare insieme a lei e risolvere le problematiche che influenzano negativamente la vostra vita.

Attraverso i suoi preziosi consigli e i compiti da svolgere a casa io stessa ho notato dei miglioramenti eccezionali dopo una sola seduta e sono certa che andrà sempre meglio 👏🔝

Valentina Galeti

Dopo una vita di diete iniziate bene e finite male... dietologi che ti proponevano sempre la stessa "pappa"... altri che ti sostituivano i pasti con degli shaker... per arrivare a toccare il fondo prendendo delle "compresse"... tutto questo solo per piacere e per piacermi... finalmente ho ritrovato la strada grazie alla mia Coaching Psico-Alimentare che non solo mi ha insegnato a mangiare ed a volermi più bene... ma mi è stata accanto lungo tutto il mio percorso, aiutandomi ad affrontare tutte le mie paure e le mie insicurezze. Ora un passo alla volta posso dire finalmente di sentirmi bene con me stessa!!! La strada è ancora lunga... ora arriva il difficile... il mantenimento... MA IO NON SONO SOLA!

Alessandra di Tota

La Dott.ssa Torricelli è una professionista seria e preparata. Collaboro con lei come nutrizionista per il trattamento di pazienti che hanno un rapporto con il cibo non sereno. Il supporto psicologico in queste persone risulta essere fondamentale per seguire la dieta in modo opportuno e per ottenere risultati in tempi ottimali.

Veronica Santalucia

Dopo 10 anni passati a combattere con un DCA ho deciso che era arrivato il momento di chiedere aiuto...uscivo da un percorso con un professionista che non mi aveva affatto aiutata ed ho conosciuto Veronica...qui è iniziata la svolta della mia vita!

Per via della distanza i nostri colloqui avvengono via Skype. Da quando ho iniziato il percorso sono riuscita a raggiungere tanti obiettivi, non solo per quanto riguarda la perdita di peso... ho imparato a mangiare bene, senza saltare pasti, senza abbuffate. Grazie al lavoro di coaching nutrizionale da lei utilizzato, se vado a cena fuori so come mangiare in maniera bilanciata e proprio per questo anche un sabato sera in compagnia di amici mi permette di mangiare la mia pizza preferita senza sensi di colpa. Veronica è sempre disponibile, attenta e capace di metterti a tuo agio. La consiglio a tutti.

Se sono tornata ad amarmi e a guardarmi allo specchio è merito suo.

Eleonora Bizarri

Grazie... con il tuo aiuto oggi sono di nuovo tornata a sorridere ad avere stima di me stessa e a mangiar bene. Ammettere e parlare dei propri problemi con la persona giusta ... è vincere ... io oggi ho vinto! ❤️Grazie Veronica

Lucia Chiapparicci

La dottoressa Veronica è una professionista con i fiocchi, se vi serve aiuto contattatela, è veramente brava. Con me è stata molto paziente, con lei ho perso 15 kg imparando a gestire l’alimentazione non solo dal punto di vista nutrizionale ma soprattutto dal punto di vista psicologico.

Caterina massaro