Coaching Alimentare e Sportivo

Sei uno sportivo che vuole migliorare il suo rapporto con il cibo, il corpo e quindi le performance?

A cosa prestare attenzione con una dieta sportiva:

Dieta sportiva: a cosa prestare attenzione

ormai dimostrato come una dieta corretta ed una buona introduzione di acqua, associate ad un adeguato allenamento, consentano ad uno sportivo il massimo rendimento delle sue performance.

Ovviamente ogni disciplina sportiva, soprattutto se svolta a livello agonistico, richiede una dieta altamente specifica al tipo di attività svolta, alla fase di preparazione in cui ci si trova e quindi all’obiettivo che si deve raggiungere.

E fin qui non c’è niente di strano!

Ma se ti dicessi che tra gli sportivi, soprattutto di livello agonistico, esistono molte problematiche legate all’alimentazione?

Ebbene si, è così, per questo si rivolgono a me!

Ortoressia, anoressia atletica, bulimia, abbuffate o eccessiva restrizione calorica, sono problemi legati all’alimentazione molto frequenti tra gli atleti e spesso possono portare lo sportivo ad una sofferenza psicologica considerevole tanto da influenzare il suo rendimento sportivo.

 

Lo so, se ne parla poco eppure ci sono!

Forse hai la necessità di conoscere ogni singolo ingrediente contenuto negli alimenti, hai paura di contaminare il tuo corpo e senti la necessità di depurarti dalle tossine presenti negli alimenti.

O magari sei severa/o con te stessa/o, ti rimproveri e provi senso di colpa quando trasgredisci la tua dieta sportiva.

Ti alleni tanto, sei un’atleta, ma poi allo specchio non ti vedi mai bene: pochi muscoli o ancora “troppa ciccia”.
Segui rigorosamente la dieta sportiva, i macronutrienti che devi assumere e fai attenzione a non “sgarrare”, ma ecco che arriva quella maledetta abbuffata che manda all’aria tutto. Provi frustrazione, fatichi ad allenarti, ti senti stanca/o e a disagio in mezzo agli altri, sei rallentata/o, hai paura di deludere il tuo coach, di fallire nella tua performance.

Non puoi dirlo a nessuno, una/o sportiva/o non può permettersi di essere debole!

Ma a me puoi confidarti, non sono qui per giudicarti, il mio compito è un altro, è darti una mano a risolvere il tuo problema così che tu possa tornare subito più forte e performante di prima.

Come trovare l'alimentazione sportiva ideale che non ti faccia impazzire?
In quanto psicologa dello sport e dell’alimentazione sono sicura di poterti aiutare!
Contattami per fissare un colloquio dal vivo o online, il tuo segreto rimarrà al sicuro, e poi hai visto quanti sportivi di alto livello negli anni hanno dichiarato di aver sofferto e sconfitto i disturbi alimentari migliorando così anche le loro performance?
Sono sicura che insieme possiamo farcela!

La Soluzione per migliorare il rapporto con cibo, corpo e quindi le performance

Quanto puoi andare avanti così?

Quanto vuoi continuare a sentirti chiusa/o in una gabbia senza uscita?

La soluzione per te c’è!

Dobbiamo solo scoprire la causa del tuo problema, per quale motivo la tua dieta sportiva a volte diventa un ostacolo, quali meccanismi di autosabotaggio influenzano le tue performance e quindi quali strategie puoi utilizzare per gestirli e sconfiggere il tuo problema.

 Sei un’atleta e non puoi mollare senza combattere!

Come migliorare il rapporto con il cibo ed il corpo
Migliora il tuo rapporto con il cibo e le tue performance sportive
Contattami per fissare un colloquio dal vivo o online, il tuo segreto rimarrà al sicuro.
Insieme possiamo farcela!

Contattami, posso aiutarti

Hai difficoltà con la dieta? Con il mio metodo posso aiutarti a trovare le strategie per seguire facilmente buone abitudini alimentari.
Chiamami o compila il form qui sotto.

Dott.ssa Veronica Torricelli

Psicologo, Psicoterapeuta e Coach alimentare